lunedì 13 ottobre 2014

Mi davate per dispersa, eh? ;)

Sorry for being away for soooo long...

Un attimo, questo non è Deviantart, qui posso scrivere in italiano... evvai! =)
E' che non pensavo di potermi abituare così tanto all'inglese, ma quello che predicevano i miei amici è successo, la mente si è sdoppiata e ora mi basta premere un bottone da qualche parte nel cervello per entrare nella modalità "inglese", e ripremerlo per passare all'italiano... un po' come la funzione "imposta lingua" nei DVD... =)

Comunque, dopo aver settato la lingua giusta, scusatemi per essere stata assente così tanto dal blog, ma il fatto è che ho avuto millemila cose da fare ultimamente, e senza la Giratempo di Hermione ho dovuto arrangiarmi come meglio potevo...


Tra una corsa e l'altra, comunque, sono fortunatamente riuscita ad infilare un paio di disegni.
Lars Ulrich dei Metallica (signore e signori alla vostra sinistra!) l'ho finito a tempo di record, e io stessa non mi spiego tanto bene come ci sia riuscita...

Quasi tutto mi è venuto giusto (perfetto, anzi) fin dal primo tratto di matita, avrò usato la gomma letteralmente cinque o sei volte in tutto il disegno e la cosa è ancora più sorprendente se pensate che ho usato questo disegno per sperimentare qualche tecnica e approccio nuovi.

L'immagine che ho usato come riferimento, inoltre, era talmente di bassa risoluzione che letteralmente contavo i pixel intanto che la ricopiavo, ma non ho mai pensato di cambiarla perchè mi piaceva troppo...

E' stato questo, infatti, uno di quei rari casi in cui un'immagine mi chiama, e se cedo alla sua richiesta sono poi obbligata a portarla a termine, guidata da un'ispirazione non tutta mia che amplifica il mio [già di suo enorme... XD] talento... Il risultato, ancora una volta, è alla fine superiore alle aspettative...


Per quanto mi riguarda, avrei anche finito con i Metallica (ormai manca poco prima che mi nominino loro ritrattista ufficiale, il che non sarebbe male a pensarci bene... XD), ma... eh sì che c'è un ma: un'adorabile ragazzina di 11 anni mi ha chiesto di ritrarle Cliff Burton e chi sono io per dire di no a questa faccia qui?


Per cui Cliff Burton entra nella lista di cose da fare, insieme a Robert Trujillo suo erede (ho un debole per i bassisti, che ci volete fare...), e poi c'è Dave Mustaine, in lista da quattro anni a questa parte, che ogni sera mi guarda truce dal poster appeso sopra il letto ricordandomi che gli devo un tributo, e prima o poi bisogna che glielo paghi... poi c'è un ritratto (anzi due, ma se non glielo dico forse di uno se ne dimentica... ^^) per la mia mamma, che deve essere assolutamente il prossimo o ho il sospetto che mi metterà le valigie fuori dalla porta, uno per mia zia... Dio, ti prego, regalami 24 ore extra ogni giorno! ^^'

Intanto però, sono orgogliosa di annunciare che ho finito quello per mia sorella Anna: ieri è partita per Trieste per frequentare l'università e quindi staremo un bel po' di tempo senza vederci... Tempo fa mi aveva chiesto (senza sperarci troppo... lei ormai mi conosce!) un ritratto della mitica Marilyn Monroe, così ho deciso di preparargliene uno da portare con sè in questa nuova avventura... è stato difficile rispettare i tempi, ho davvero temuto di non farcela, ma lavorando anche di notte (letteralmente...) ci sono riuscita, ed eccola qui in anteprima assoluta:


Anche di questo sono davvero soddisfatta, soprattutto perchè all'inizio mi veniva tutto sbagliato e non sapevo come rimediare...
Ora, siccome dopo un disegno sono sempre "artisticamente prosciugata" e devo lasciar passare qualche giorno per ricaricare le batterie prima di rimettermi all'opera, dopo addirittura due sono KO e per un po' non voglio vedere nè fogli nè matite... =)

1 commento:

  1. Sai che del secondo disegno per me mi sono completamente dimenticata? Non riesco a ricordare quale sia... :-) Meno male che sei una persona onesta!
    Se devo essere sincera il ritratto che hai fatto per Anna è meglio dal vero che ripreso con lo scanner. La luce che sei riuscita a mettere negli occhi qui si perde un po'...
    Però se fai passare il disegno per l'undicenne dagli occhioni dolci prima del mio... ti diseredo! Altro che valigie fuori dalla porta... Porta rispetto per una vecchia signora!!! :-)

    RispondiElimina